Quando una donna tradisce
Tempi duri per il maschio Italiano! Le donne italiane tradiscono sempre di più e con meno sensi di colpa, è quanto emerge da un recente sondaggio.

Quando una donna tradisce I motivi sono tanti e diversi, ma il principale sembra essere l’inadeguatezza dei loro partner. Tradire è peccato?

Per le donne italiane sembra proprio di no, tanto che quando lo fanno, non soffrono di sensi di colpa, specialmente se si tratta di una avventura estiva.

Quando una donna tradisceL’indagine è stata condotta da Love Line, famosa trasmissione di MTV, su un campione di circa mille donne, d’età compresa tra i 16 e i 45 anni. Per il 69% delle intervistate, “tutto è lecito”.

Quando una donna tradisce lo fa con il cuore?
Il 23% delle italiane che tradiscono o tradiranno, ha deciso di farlo perché il fidanzato non sa fare l’amore. L’origine della voglia di concedersi una scappatella, sembra quindi essere l’insoddisfazione sessuale.

Ma non è tutto: il 15% dichiara di aver tradito il proprio partner, perché questo non curava più la sua persona e, in particolare, perché non si vestiva bene o, addirittura, si lavava poco.

 

Il 12% delle intervistate invece, ha deciso di tradire perché il partner era terribilmente noioso mentre l’11% non ne poteva più della sua gelosia.

 

Altre cause minori di tradimento sono il gusto del rischio (9%), “perché russava” (8%), per riappropriarsi della propria autonomia (6%), per ritrovare un’identità perduta (5%), per un’inequivocabile fine dell’amore (3%), o, al limite, per soldi (3%).
Insomma, dopo anni di malcelate bugie, le traditrici d’Italia sembrano aver abbandonato le paure delle loro mamme.

Quando una donna tradisce

 

Resta comunque valido un principio: tradire sì, ma negare sempre. La maggioranza delle intervistate (quasi l’80%) non rivela e non rivelerebbe mai il suo adulterio al partner.

 

Dopo il tradimento solo una su cinque confessa che ha provato o che proverà sensi di colpa. La maggioranza, il 35%, farà finta di niente, altre (il 15%) dichiarano che dopo il tradimento, “il rapporto con lui non è più lo stesso” e altre ancora che hanno lasciato il partner.

 

Infine il 7% forse aveva solo voglia di vendicarsi e dichiara che “con la scappatella ho provato un senso di liberazione, ci ho preso gusto e lo rifarei.

Seduzione e esigenza latente di tradire
I seduttori sempre più accaniti e affascinanti sono consapevoli che le belle donne hanno il fidanzato, ma non è certo questo il limite dell’escalation di un Pua.

Nella guida di John Alexander riconquista la tua donna in 30 giorni si apprendono una serie di strumenti di tipo strategico – relazionali, che permettono non solo di riconquistare la propria donna, ma soprattutto di gestire l’esigenza inconscia del tradimento che ogni donna coltiva allo stato latente, malgrado sia in relazione con un partner più che soddisfacente in ogni senso.

Ilos

Quando una donna tradisce